Fitness Revolution: la bellezza ai tempi di Internet

Essere in forma, essere fit non è solo una moda del momento, è estremamente importante stare bene con se stessi e sentirsi in forma. Allora come può aiutarci la moderna tecnologia e come orientarci tra siti, app e programmi vari.

Al giorno d’oggi tutti possiamo fare qualcosa per migliorarci e per restare in forma, non servono abbonamenti da centinaia di euro. Allora come posso fare? Per prima cosa è necessario valutare il proprio stato di partenza, se abbiamo tanti chili da perdere probabilmente dovremo seguire una strategia diversa da chi è già vicino al peso ideale e vorrebbe invece essere più tonico.

In questo articolo mi soffermerò proprio su questo primo caso:

Come posso aiutare il mio corpo a migliorare se ho tanti chili da perdere?

Consideriamo il caso di Maria, Maria non è più una ragazzina, dopo due gravidanze e un divorzio ha riversato tutte le sue insicurezze sul cibo e in pochi anni si è ritrovata con un sovrappeso di 20 kg. Maria ha provato più volte con l’approccio fai da te ma il risultato è stato un terribile effetto yo-yo e negli anni la situazione invece che migliorare è andata peggiorando. Allora cosa fare?

Per prima cosa Maria decide di cambiare le proprie abitudini alimentari, ma non ha la possibilità di pagare un nutrizionista. Sulla rete si imbatte in Melarossa, il sito, gestito dalla Società Italiana della Scienza dell’alimentazione, mette gratuitamente a disposizione di Maria un team di esperti che le prepara una dieta personalizzata e facile da seguire. Maria ha fatto il suo primo passo verso il cambiamento.

Maria decide di associare al nuovo programma alimentare anche un po’ di moto, i chili da perdere sono tanti, le viene consigliato di partire con un programmi di walking, ovvero di effettuare regolarmente delle passeggiate. Le viene suggerito il programma di Leslie Sansone, su you tube trova uno dei suoi video. Maria segue con costanza il programma, camminando 4 volte alla settimana e seguendo l’alimentazione proposta.

Grazie alla determinazione e all’impegno, Maria perde in due mesi ben otto chili, si sente più energica, ha più fiducia in se stessa. Ha ancora diversi chili da perdere ma ha più fiducia in se stessa, pronta a proseguire nel suo percorso di benessere.

E tu? Come credi che le nuove tecnologie possano aiutarci nel nostro percorso di benessere?

 

 

Summary
Article Name
Fitness Revolution: la bellezza ai tempi di Internet
Description
Essere in forma, essere fit non è solo una moda del momento, è estremamente importante stare bene con se stessi e sentirsi in forma. Allora come può aiutarci la moderna tecnologia e come orientarci tra siti, app e programmi vari. Al giorno d’oggi tutti possiamo fare qualcosa per migliorarci e per restare in forma, non servono abbonamenti da centinaia di euro. Allora come posso fare? Per prima cosa è necessario valutare il proprio stato di partenza, se abbiamo tanti chili da perdere probabilmente dovremo seguire una strategia diversa da chi è già vicino al peso ideale e vorrebbe invece essere più tonico.
Author
Publisher Name
LC
Publisher Logo

Rispondi